LOGIN | REGISTER

Benvenuto sul sito web di Raffaele Corrado Esposito

Puoi vedere le sezioni riservate con il tuo account

Registrati subito!







Progetti di Ricerca a cui ha partecipato

SCMT

PROGETTI:
  • SCMT - Sistema Controllo Marcia  Treni
  • Metropolitana senza conducente di Copenhagen

Periodo: da Ottobre 2000 a Settembre 2002

Azienda:   Ansaldo Segnalamento Ferroviario

Descrizione ed obiettivi del progetto:

Il sistema SCMT attua la protezione della marcia del treno, istante per istante, rispetto alle condizioni imposte dai segnali, alla velocità massima consentita dalla linea in condizioni normali e di degrado, alla velocità massima ammessa dal materiale rotabile attivando la frenatura d’emergenza, in caso di superamento dei limiti di controllo.

Il sistema è “trasparente” per il macchinista che dovrà continuare a guidare con le attuali modalità di condotta.Il Sistema, costituito da un SottoSistema di Terra e da un SottoSistema di Bordo strettamente integrati tra di loro, è un progetto a tecnologia innovativa armonizzato con il nuovo standard europeo di interoperabilità tra le reti ferroviarie (ERTMS- European Rail Traffic Management System) ed ha richiesto una complessa fase di sviluppo ed omologazione secondo la severe regole di Verifica e Validazione  introdotte in campo europeo (CENELEC - Enti Europei di normazione nel campo elettrico ed elettronico).

 

Attività svolte:

Verifica e  Validazione di sistemi di controllo real-time. Studio standard e modelli di qualità del software. Controllo della qualità del software, attività  di testing.

blogyou template Copyright 2009 Monev Software LLC